Phil Spencer, capo di Xbox, ha rivelato che Microsoft e PlayStation hanno “firmato un accordo vincolante per mantenere Call of Duty su PlayStation dopo l’acquisizione di Activision Blizzard“.
Spencer si è presentato su Twitter per annunciare la notizia e per dire che non vede l’ora di un futuro in cui i giocatori abbiano più scelta su dove giocare.
“Siamo lieti di annunciare che Microsoft e PlayStation hanno firmato un accordo vincolante per mantenere Call of Duty su PlayStation in seguito all’acquisizione di Activision Blizzard”, ha scritto Spencer. “Non vediamo l’ora di un futuro in cui i giocatori di tutto il mondo abbiano più scelta per giocare ai loro giochi preferiti”.
Spencer non ha fornito ulteriori dettagli sull'”accordo vincolante”, per cui non è chiaro quanto sia lungo o cosa comporti. Tuttavia, segue il processo di Microsoft alla FTC in cui Spencer ha dichiarato che “farà tutto il necessario” per mantenere Call of Duty su PlayStation.
“Mi sto impegnando che non ritireremo Call of Duty da PlayStation”, ha aggiunto Spencer. “Come avete detto, Sony deve ovviamente permetterci di distribuire il gioco sulla sua piattaforma. Ma in assenza di ciò, il mio impegno e la mia testimonianza sono che continueremo a distribuire le future versioni di Call of Duty sulla PlayStation 5 di Sony”.
Nel dicembre 2022, è stato riferito che l’offerta di Microsoft a Sony era di mantenere Call of Duty su PlayStation per 10 anni e che Sony aveva i diritti di mettere Call of Duty su PlayStation Plus se lo desiderava. Resta da vedere se questo è l’accordo che le due aziende hanno concordato o se le cose sono cambiate da allora.
Se questa notizia vi è piaciuta scrivetelo nei commenti e restate aggiornati sulle nostre ultime notizie.