La pesca di Stellar Blade è una meccanica che non si sblocca prima di aver iniziato la missione secondaria “Riflessioni” nel Grande Deserto. Dopo averla completata, otterrete l’accesso al negozio di Clyde, che vi venderà le esche da utilizzare per la pesca e altri oggetti utili in cambio di punti pesca, che possono essere guadagnati catturando i pesci. Ci sono 25 pesci in totale, ma basta catturarne 20 per guadagnare il trofeo Pesca solitaria, quindi c’è un certo margine di manovra per ignorare alcuni dei pesci più difficili da catturare.
Prima di iniziare a finire il gioco, è consigliabile andare nelle impostazioni di accessibilità e attivare la “Sostituzione dei controlli di pesca” per rendere la pesca molto più facile. In questo modo sarà possibile tenere premuto QUADRATO invece di doverlo premere a ripetizione e sarà sufficiente tenere premuto R2 invece di premere lentamente fino a raggiungere la linea blu per avvicinare il pesce.
Esistono 5 diverse taglie di pesci, ognuna delle quali gradisce un tipo specifico di esca ed è più difficile da catturare quanto più grande è la taglia.
- Pesci piccoli – È più probabile che vengano catturati con i gamberetti.
- Pesci medi – Più probabili da catturare con l’insetto che si dimena.
- Pesci grandi – È più probabile che vengano catturati con il Fish Slice.
- Pesci giganti – Si cattura più facilmente con l’esca speciale.
- Pesci enormi – Può essere catturato solo con l’esca fantastica. (Si sblocca completando la richiesta “Dov’è l’esca fantastica”).
Per andare nel dettaglio della Wiki di questo gioco cliccate qui.
Sei riuscito a catturare tutti i pesci di Stellar Blade? Scrivicelo nei commenti e non dimenticare di iscriverti al canale Youtube per restare aggiornato sulle ultime guide in uscita.