Ubisoft ha dichiarato che attualmente non ha in programma di supportare il suo prossimo gioco di Assassin’s Creed, Assassin’s Creed Mirage, con un DLC post-lancio. Negli ultimi anni, titoli come Assassin’s Creed Origins, Assassin’s Creed Odyssey e Assassin’s Creed Valhalla hanno ricevuto ampi aggiornamenti e contenuti aggiuntivi dopo il loro rilascio iniziale. Per Mirage, tuttavia, Ubisoft sta riportando la serie di Assassin’s Creed alle sue origini, il che sembra estendersi anche ai contenuti scaricabili.
Durante un recente AMA su Reddit, il direttore di Assassin’s Creed Mirage Stéphane Boudon ha chiarito che non sono previsti contenuti aggiuntivi per il gioco. Boudon non ha detto che i contenuti scaricabili per Mirage non ci saranno mai. Boudon ha sottolineato che al momento non c’è “nessun piano” per tali contenuti. Alla luce di ciò, sembra che AC Mirage sarà il primo gioco completamente autonomo che la serie abbia visto in un lungo periodo di tempo.
Uno dei motivi per cui Ubisoft potrebbe scegliere di rinunciare ai contenuti scaricabili con Mirage è che al momento ci sono già una pletora di progetti aggiuntivi di Assassin’s Creed in fase di sviluppo. Assassin’s Creed Infinity dovrebbe essere una sorta di hub per i futuri titoli AC. In questo ambito Ubisoft sta lavorando attivamente a due giochi attualmente noti solo come Codename Red e Codename Hexe. Red dovrebbe essere un nuovo gioco di Assassin’s Creed ambientato in Giappone, mentre Hexe sembra essere incentrato sull’horror gotico e sulle streghe. Con così tanti titoli di Assassin’s Creed già in cantiere, è probabile che coloro che giocheranno a Mirage non rimarranno a bocca asciutta anche se il gioco non riceverà contenuti aggiuntivi.
Attualmente, Mirage è a pochi mesi dal lancio e dovrebbe arrivare nei negozi il 12 ottobre. Quando arriverà, il gioco sarà disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC.
Se questa notizia vi è piaciuta scrivetelo nei commenti e restate aggiornati sulle nostre ultime notizie.