L’ultimo sistema abitato dai Coloniali. In Everspace 2, per completare al 100% Zharkov, dovrai completare un totale di 12 pianeti.
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Campi minerari di Oghni
Pur restando al sicuro vicino al centro di Zharkov, il quartier generale della Grady & Brunt continua a mantenere varie piccole operazioni lungo il margine esterno del sistema. Queste stazioni fungono da basi, ma anche da imprese da estrazione tradizionale ed eventuale prospettiva per gli spostamenti dei Deviati (e ufficiosamente anche degli Okkar) in tutto il sistema.
- 1 Asteroidi minati
- 1 Sfide locali
- 1 Scorte segrete
- 1 Componenti Mainframe
Campo di gas
Una banale area di estrazione appena sopra il Margine esterno del vortice di gas.
- 4 Scorte segrete
- 1 Componenti Mainframe
- 4 Estrattori di plasma
Colonia mineraria di Vesna
In termini astronomici, il sistema Zharkov è relativamente giovane e gran parte della sua estensione è ancora ricoperta da un gigantesco vortice di elio e idrogeno. Poichè si tratta di gas molto ricercati nei pianeti natali, la G&B ha scelto come base di tutte le sue operazioni su Beltegrade una delle poche lune complete del sistema.
- 15 Scorte segrete
- 3 Componenti Mainframe
Controllo frontaliero di Union
Ci sono innumerevoli leggi che complicano la vita dei normali viaggiatori spaziali che devono attraversare il controllo frontaliero tra Union e Zharkov per raggiungere quest’ultimo. Per questo motivo, i pochi che varcano questo punto hanno ricevuto un invito ufficiale dalla Grady & Brunt oppure vivono qui da prima che l’azienda vi s’insediasse in pianta stabile.
- 2 Scorte segrete
- 1 Sfide locali
Deposito degli antichi
I primi esploratori si erano imbattuti in strutture simili in tutto Beltegrade. Non vi era alcuna traccia di vita distinguibile da quasi mille cicli, eppure tutti i siti erano in perfette condizioni, come se il tempo dalla loro costruzione iniziale si fosse fermato. Sono stati mobilitati scienziati praticamente di ogni campo attinente, e la loro quasi immediata ritirata non ha fatto altro che infittire il mistero.
- 1 Sfide locali
- 1 Scorte locali
- 1 Dispositivi
Fortezza dei deviati
Uno dei pochi stabilimenti dei Deviati noti all’interno del vortice, più che altro perchè tutti gli altri sono stati spazzati via dalla volatilità del sistema stesso o perchè il comando non riusciva a decidere su quale blocco di roccia sistemarsi.
- 3 Scorte segrete
- 1 Componenti Mainframe
Orbita di Navia
La CEV Nordborg era una nave militare sotto copertura impiegata durante la guerra tra Coloniali e Okkar con la missione di far entrare clandestinamente un avanzatissimo armamentario nelle linee nemiche e stabilire un baluardo coloniale nei pressi dei pianeti natale Okkar. Il suo obiettivo venne quasi raggiunto, ma alla fine si schiantò nel campo di gas che in seguito prese il nome di Vortice di Zharkov.
- 3 Scorte segrete
- 1 Componenti Mainframe
Orbita gassosa di Devana
Gestire tutto il caos primordiale di Zharkov non è un’impresa da poco. Per riuscirci, la G&B ha installato degli Estrattori che prelevano e lavorano i gas preziosi da tutto il sistema. Alcuni si disintegrano col tempo, altri scompaiono nel nulla, ma la G&B non si preoccupa. D’altronde, gli Estrattori che durano nel tempo sono abbastanza efficienti da rassicurare gli scettici e fruttare agli azionisti profitti da capogiro.
- 7 Scorte segrete
- 3 Componenti Mainframe
Peron IV
Ovviamente, oltre all’estrazione di gas, la G&B investiva anche nelle solite operazioni minerarie di cristalli e minerali in tutto il Margine esterno di Zharkov, trivellando un asteroide dopo l’altro fino a ridurli all’osso. Oggi, i Deviati si sono insediati negli stabilimenti abbandonati, godendosi una vita relativamente comoda in strutture minerarie decisamente all’avanguardia.
- 1 Asteroidi minati
- 3 Lotti di minerali
- 15 Scorte segrete
- 3 Componenti Mainframe
Portale di salto abbandonato
Zharkov è ufficialmente l’ultimo sistema abitato dai Coloniali prima che Beltegrade aprisse gradualmente ai pianeti natale Okkar. Ma in tutto questo, esiste ancora la celebre Nebulosa Khait, che pochi osano attraversare e da cui pochissimi riescono a fare ritorno. Le voci parlano di una strana anomalia, di creature ancora più strane e di come chiunque si addentri in questo territorio ultraterreno ne riemerga completamente fuori di senno.
- 1 Scorte segrete
Retroporto dei trafficanti
E’ sconcertante pensare che basta un modulo difettoso, anche minuscolo, a causare il malfunzionamento di un portale di salto e scatenare una serie di tragici incidenti. In via precauzionale, la G&B tiene svariati magazzini mobili sempre riforniti di pezzi di ricambio per i portali, pronti per il montaggio. Gira voce che tempo fa alcuni di questi magazzini siano stati presi d’assalto, ma nessuno ha ancora capito a che pro prendersi tutta questa briga per una montagna di ciarpame.
- 6 Scorte segrete
- 1 Componenti Mainframe
Sito di schianto
Durante la guerra, le navi militari erano costrette a evitare la supraluce e a nascondersi nel vortice per sfuggire alla sorveglianza nemica. A volte qualcuna volava a quota troppo bassa e finiva in una delle numerose tempeste di fulmini disseminate in tutto il vortice.
- 3 Scorte segrete
- 1 Componenti Mainframe
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