Questa guida vi illustrerà come cambiare stagione in Assassin’s Creed Shadows.
In Assassin’s Creed Shadows ci sono 4 stagioni: Primavera, Estate, Autunno e Inverno. Le stagioni influenzano l’aspetto visivo dell’ambiente. In inverno alcuni specchi d’acqua si ghiacciano e possono essere calpestati, ma la neve alta rallenta l’attraversamento a piedi. Alcuni Sumi-e sono esclusivi di determinate stagioni.
Se siete interessati ad altre guide andate sulla nostra WIKI di gioco.
Come funzionano le stagioni
Sulla mappa del mondo in alto a destra è possibile vedere la stagione in corso e i progressi verso la prossima stagione. C’è un cerchio che si riempie lentamente con il passare del tempo, con un’icona al centro. L’icona centrale rappresenta la stagione. Il cerchio bianco rappresenta l’avanzamento della stagione.
Ogni stagione è composta da due mezze stagioni. Ogni volta che la stagione avanza viene visualizzata una cutscene, ma si tratta sempre della stessa stagione per due volte di seguito. Questo accade quando il cerchio è pieno a metà. Quando è completamente pieno, si passa alla stagione principale successiva.
Sulla mappa appare il messaggio “Cambia stagione”, ma funziona solo quando il cerchio è pieno o mezzo pieno. In caso contrario, viene visualizzato un cerchio rosso per indicare che non è passato abbastanza tempo. Non è possibile saltare le stagioni come si vorrebbe (almeno non al momento del lancio del gioco, ma forse la cosa verrà aggiornata in seguito).
Come cambiare stagione
Per cambiare stagione in Assassin’s Creed Shadows, l’unica opzione è aspettare. Ogni mezza stagione dura 90 minuti. Per una stagione completa sono 180 minuti (3 ore). Non importa se si gioca attivamente o se si rimane inattivi, ma il tempo trascorso nei menu non viene conteggiato. È possibile rimanere fermi da qualche parte in cima a un punto panoramico dove si è al sicuro.
Per attivare effettivamente la cutscene ogni mezza stagione è necessario eseguire una di queste azioni: avviare il viaggio veloce, cambiare personaggio, completare una missione o, sulla mappa, tenere il D-Pad destro per “Cambiare stagione”.
La cutscene della stagione non si attiverà automaticamente quando si rimane inattivi; per avanzare nella stagione è necessario eseguire una delle azioni sopra descritte. Quindi dovrete controllare ogni 90 minuti. Al momento del lancio del gioco non sono previsti cambi di stagione istantanei, ma forse questa funzione verrà aggiunta in seguito.
Speriamo che questa guida ti sia stata utile. Scrivi nei commenti se sei riuscito a cambiare stagione o se hai difficoltà e non dimenticarti di iscriverti al canale Youtube per essere aggiornato su tutte le guide in uscita.