Ubisoft ha collaborato con OWO per creare un giubbotto con feedback aptico che consentirà a chi lo indossa di sentire fisicamente le azioni del protagonista Basim mentre attraversa e combatte la Baghdad del IX secolo in Assassin’s Creed Mirage.

“Sfruttando le tecnologie e le competenze all’avanguardia di OWO, siamo in grado di immergere i giocatori nel mondo, nei suoni e nelle sensazioni di Assassin’s Creed Mirage in modo innovativo e potenziato”, ha dichiarato Fabian Salomon, lead producer di Ubisoft Bordeaux. “Non vediamo l’ora che i nostri giocatori scoprano e si godano la storia di Basim che diventa maggiorenne grazie alla potenza di OWO”.

L’edizione Assassin’s Creed Mirage del sistema di gioco aptico OWO comprende la pelle OWO brevettata, 20 cuscinetti in gel, un “dispositivo OWO” e un codice di gioco, oltre a un cavo di ricarica e a una custodia. Il sistema sarà compatibile con le versioni PC, PS5 e Xbox Series X|S del gioco.

Il giubbotto è personalizzato con l’estetica Mirage ed è realizzato in lycra leggera con una serie di elettrodi ad alta conduttività e cuscinetti aptici che consentono a chi lo indossa di provare una serie di sensazioni su tutto il torso e le braccia.

È anche completamente wireless e probabilmente avrà una durata della batteria di circa otto ore, supponendo che le sue specifiche siano simili a quelle della Founders Edition, che è l’unica altra versione del sistema rilasciata finora.

Indossare il giubbotto permetterà ai giocatori di “sentire tutti gli impatti” e i precisi movimenti di parkour che il protagonista Basim compie e compie mentre combatte attraverso Baghdad. Secondo OWO, l’edizione Mirage del sistema aptico “incorporerà nuove sensazioni mai provate prima” dagli utenti attuali.

Queste sensazioni aptiche possono essere controllate tramite l’applicazione per smartphone My OWO, che consente agli utenti di personalizzare le impostazioni e modificare l’intensità del feedback a seconda delle necessità. Al momento non è disponibile il prezzo dell’Assassin’s Creed Mirage Edition. Tuttavia, la Founder Edition del sistema è attualmente in vendita a 499 euro sul sito web di OWO, quindi con l’aggiunta di un codice di gioco, la nuova offerta molto probabilmente raggiungerà o supererà quel prezzo.

Non c’è nessuna conferma ma l’edizione speciale sarà probabilmente utilizzabile con la libreria di giochi già compatibili con il sistema Founder Edition, che comprende un piccolo gruppo di giochi nativi e una selezione più ampia di titoli con supporto mod, tra cui Fortnite e Half Life Alyx.

Se questa notizia vi è piaciuta scrivetelo nei commenti e restate aggiornati sulle nostre ultime notizie.

Leave a comment

All rights reserved.

Platform

Additional Links