Questa galassia è avvolta dal mistero degli antichi. In Everspace 2, per completare al 100% Nebulosa Khait, dovrai completare un totale di 11 pianeti.

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Ascensione

Non è ben chiaro se questo sito venne fondato dagli Antichi o dai Redentori; in ogni caso, rimane costellato di segreti non catalogati. Oggi pare fungere da banco di prova per dimostrare il proprio valore, forse proprio per ascendere nei ranghi dei Redentori.

  • 6 Scorte segrete
  • 1 Sfide locali

Athor I

Nella ZDM sono sparsi diversi pianeti abitabili, eppure ogni forma di vita è stata rinvenuta principalmente nel proprio stato primordiale. Attorno al gigante gassoso Athor orbitano duel lune, una delle quali ha sviluppato un ecosistema denso e florido appena sotto l’arida superficie del pianeta, dando vita a un dedalo di biodiversità. Il pianeta è oggi considerato ostile per scopi di ricerca.

  • 18 Scorte segrete
  • 2 Creature buie
  • 2 Componenti Mainframe

Biocentrale IRB

L’Istituto di ricerca di Beltegrade iniziò come operazione super finanziata e dalla grande motivazione con l’intento di scoprire nuovi farmaci e nuove tecnologie per favorire l’espansione coloniale. Ciononostante, alla fine prevalsero gli interessi minerari per fortificare gli sforzi bellici contro gli Okkar, e molte biocentrali finirono nel dimenticatoio. La stella della nebulosa ha tuttavia sempre fornito abbastanza energia solare per tenere la struttura in attività.

  • 5 Scorte segrete
  • 1 Componenti Mainframe
  • 1 Sfide locali

Cittadella degli antichi

Gli Okkar nutrono un grande rispetto nei confronti dell’antica civiltà che considerano loro precorritrice ma, nonostante la loro ampia conoscenza, non si curano molto dei siti degli Antichi. Dopo che i Redentori manomisero alcuni siti come questo, gli Okkar si videro costretti a intervenire, seppur con riluttanza.

  • 4 Scorte segrete
  • 1 Componenti Mainframe
  • 1 Sfide locali
  • 2 Creature buie

Faglia Athoriana

Un campo stratificato di asteroidi che gli esploratori classificano come “gran rottura di capsule” e sconsigliano fortemente di attraversare. Seppur brevemente, è stato osservato un particolato vivente che ha portato alla teoria secondo cui le placche di roccia cosmica sono scavate e presentano caverne che brulicano di vita extraterrestre. Tuttavia, a causa della scarsità delle ricerche e rapporti in materia, la teoria non è mai stata dimostrata.

  • 8 Scorte segrete
  • 2 Componenti Mainframe
  • 2 Creature buie

Immacolata redenzione

Per un pò, la Nebulosa Khait rimase inesplorata dai coloniali e dalla G&B a causa della vicinanza al territorio Okkar. Il Dipartimento di ricerca di monumenti extraterrestri estinti venne inviato a studiare le antiche strutture sparse nella nebulosa, ma non ci furono più notizie e il team venne dato per sciolto. Questo punto funse da luogo di organizzazione iniziale per la ricerca.

  • 13 Scorte segrete
  • 3 Componenti Mainframe

Orbita di Athor

In un’orbita stranamente perfetta sopra Athor fluttua un’enorme navicella aliena non identificata proveniente da un sistema sconosciuto che irradia energia volatile. Si consiglia la massima cautela. L’energia residua dei punti di salto suggerisce che questo luogo possa essere stato attraversato da molti, ad esempio venatori di scarti alla ricerca di pezzi di recupero. Un vero peccato, dato che la tecnologia all’interno sembra andare oltre all’attuale documentazione coloniale.

  • 3 Scorte segrete
  • 1 Componenti Mainframe

Orbita di Khosh

I resti degli anelli di Khosh sono diventati la chiave per la storia evolutiva e per la formazione della Nebulosa Khait, giacchè il gigante gassoso e la nebulosa condividono pressochè la stessa materia in fatto di composizione. Poichè i terreni di nascita e i cimiteri del leviatano sono ancora perlopiù infatti, si può dedurre che il suo ciclo vitale inizi e finisca in orbita. I leviatani sono ormai considerati estinti, prechè non sono mai stati osservati (o meglio, registrati) da nessun essere vivente.

  • 2 Scorte segrete
  • 2 Creature buie
  • 1 Componenti Mainframe
  • 1 Dispositivi

Portale di Rhaim

I portali di salto della G&B furono installati in tutto Beltegrade per facilitarne la prospezione e la colonizzazione, eppure molti vennero messi da parte dopo strani eventi che ancora non trovano spiegazione. Questo portale improvvisato è attivo al 100%, ma è difficile dire esattamente da cosa sia stato attraversato. L’unica certezza è che i nuovi guardiani del portale non accettano chiunque, anzi sono molto esigenti riguardo a chi può varcarlo.

  • 7 Scorte segrete
  • 1 Componenti Mainframe

Stazione di scambio di Okrot

La stazione di scambio di Okrot, il più remoto insediamento umano di Beltegrade, è la frontiera finale prima di sconfinare in territorio Okkar. L’insediamento non ha alcun legame con le spedizioni scientifiche, anzi risale alla colonizzazione del settore ben prima dei conflitti tra Coloniali e Okkar. A salvarla dalla distruzione più totale furono proprio il suo distacco ambientale e la scarsità di presenza coloniale.

  • 6 Scorte segrete
  • 1 Componenti Mainframe
  • 1 Sfide locali

Torre di Chabar

Descritta nei rapporti come una sorta di fortezza (o prigione), l’antica struttura nell’orbita bassa di Chabar emana un immenso potere dal suo interno. Inizialmente i dati di ricerca dovevano essere archiviati, ma nessuno li ricevette. Questo portò a un taglio ai finanziamenti durante la guerra, e le rovine restano tutt’oggi uno dei più grandi misteri.

  • 5 Scorte segrete

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